L'esperienza accumulata in questi anni, maturata attraverso la realizzazione di numerose prove acustiche, registrazioni professionali
e concerti dal vivo, mi ha spinto a proporre in questo spazio dedicato alla vendita, esclusivamente archetti di alto artigianato. Elevate qualità acustiche degli archi e spiccata personalità del costruttore saranno gli elementi distintivi che caratterizzeranno le mi proposte. Paolo Genzini 
 
 
 
 
ARCO DA VIOLONCELLO MODELLO PERSONALE REALIZZATO DA ARTURO PONCE NEL 2015 MOTATURA EBANO E ARGENTO 81 GRAMMI.
PREZZO DI VENDITA EURO 3.500,00.
PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI O PER EFFETTUARE UNA PROVA DELL'ARCHETTO SCRIVERE A INFO@HOUSEOFVIOLIN.COM.
 
ARTURO PONCE  nasce in Messico nel 1972. Nel 1997 frequenta il Laboratorio di Liuteria dell' Università Veracruzana dove ha l’opportunità di iniziare ad imparare a costruire e restaurare gli archetti con il Maestro Archettaio Octavio Aranda e il Maestro Liutaio Antonio Amezcua .

Nel 2003 si trasferisce a Cremona  per continuare la sua formazione al C.F.P.diplomandosi  nel 2004 come Archettaio. Nel 2005 ottiene una seconda qualifica frequentando il corso di specializzazione “Manutenzione archetti per strumenti musicali” presso lo stesso istituto combinando già dai primi anni la frequenza a scuola con il lavoro presso il laboratorio del Maestro Archettaio Giovanni  Lucchi, dove, nel corso degli anni, maturerà le sue capacità nella costruzione e il restauro fino all’apertura della propria bottega nel 2011.

Dal 2009 partecipa come insegnante a diversi corsi di Costruzione e Restauro Archetti presso l’istituto Cr Forma.

Nel 2014 vince la medaglia di bronzo al Concorso“Violin Soul &Shape “ Moscacon un  Arco da Violoncello, diventando cosi il primo Archettaio in Italia ad ottenere una medaglia ad un concorso internazionale conseguendo anche un diploma come sesto classificato con un Arco da Violino.